COSA FARE PER UNA PICCOLA MEDIA IMPRESA NELL’ERA DEL DIGITAL

Per essere attuali le aziende stanno cercando di capire come muoversi nel complesso e misterioso mondo del web e digital in genere. Sito, app, Google, banner, impression, tante parole dal significato oscuro o poco conosciuto in genere.

Siamo in un’epoca in cui le aziende parlano sempre più spesso di nuove tecnologie, ma poi si scontrano con la reale difficoltà di gestire flussi di dati, fornire informazioni e contenuti utili a sviluppare un progetto che ormai non può più essere rimandato.

La nostra valutazione si concentra sugli aspetti più importanti per la costruzione di un progetto digital

Paramentri di valutazione:

  • visibilità del marchio, percezione
  • aumento delle vendite
  • esperienza d’uso degli strumenti digitali come sito o app
  • disponibilità del personale a seguire il progetto
  • azioni di comunicazioni passate
  • conoscenza degli strumenti digitali

A seguito di questa valutazione viene formulata una proposta scalabile per iniziare un progetto di comunicazione nell’area web.

Il budget è sempre un elemento primario nella scelte di una piccola o media azienda; le soluzioni digitali hanno una notevole flessibilità e permettono di modificare le campagne anche nel corso del loro svolgimento, riducendo i costi laddove i risultati non siano importanti.